È online il sito Italia Team 2016 Rio 2016, ultima componente in ordine temporale della campagna olimpica “Pronti a Volare”.

 

Il sito della campagna “Pronti a volare”, realizzato dal Gruppo Hdrà, che ha curato tutta la parte progettuale e i layout, e sviluppato dal Coni, sarà lo spazio ideale dove poter seguire i nostri atleti nell’avventura dei Giochi Olimpici di Rio 2016 attraverso contenuti esclusivi e aggiornamenti continui, dove poter trovare tutte le schede e le foto ufficiali degli atleti italiani che partecipano alle gare, il focus su Rio con le informazioni più complete sugli impianti e sulle attrazioni della città, il medagliere costantemente aggiornato e il programma ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale.

Un’intera area è stata dedicata alle precedenti edizioni dei Giochi Olimpici per ripercorrere la storia dello sport mondiale e i trionfi di quello azzurro. Il sito è stato progettato interamente con la tecnologia responsive, in modo di adattarsi automaticamente ai device utilizzati per la navigazione: la navigazione è quindi perfetta su computer, tablet e smartphone. Le immagini sono protagoniste della struttura, creando collegamenti immediati ai contenuti editoriali e multimediali. Molta attenzione è stata dedicata all’integrazione con i canali social, che si aggiornano in tempo reale per aumentare le fonti di informazione e di ispirazione per i tifosi.
Il sito si candida a diventare il punto di riferimento per tutti gli amanti dello sport.

 

Cristiana Guidi – Direttore Creativo

Federica Pallotta – Digital Creative Director

Marco Cherubini – Responsabile di progetto

Lorenzo Attenni – Digital Art Director

Elena Ravioli – Digital Account

 

www.rio2016.coni.it